MENU
Eventi.Incontro con la delegazione di Oupeye
21
MAG

Il giorno 3 maggio u.s. è stata organizzata presso il ristorante “Osteria del Frate” una cena di lavoro, nel corso della quale sono stati definiti i termini della collaborazione tra la nostra Associazione e la Municipalità di Oupeye (Belgio), rappresentata da: Paul Ernoux, Assessore alle iniziative umanitarie;  Martine  Rademaker, Direttrice Affari Finanziari e  Lucie Jedrzejski Funzionaria incaricata della cooperazione con Gourcy (Burkina Faso).
Gli ospiti belgi erano con noi a Gourcy nel febbraio dello scorso anno durante lo svolgimento della seconda parte del corso di formazione sul “blocco Mattone” e avevano dimostrato apprezzamento per la nostra attività.
Oggi, allo scopo di incentivare il coinvolgimento dei giovani nel settore edilizio, hanno deciso di utilizzare il nostro sistema costruttivo negli edifici di loro competenza, di prossima realizzazione a Gourcy.
Nella foto allegata, un momento dell'incontro.

Eventi.Concerto a Collegno
1
APR

Lo scorso 11 Marzo, nella spendida cornice della Lavanderia a Vapore di Collegno, si è tenuto il concerto della Concept Young Orchestra, a sostegno dei progetti della nostra Associazione in Tanzania e in Burkina Faso.

LA Concept Young Orchestra è una formazione giovanile composta da quaranta ragazzi di età compresa tra li 11 e i 16 anni, curata dall'Associazione Musicale Culturale "W.A.Mozart" di Torino, importante realtà della Città. che si occupa di Didattica Insieme.

Il pubblico ha ascoltato i brani proposti dai giovani e dai loro docenti, esprimendone l'apprezzamento con molti e ripetuti applausie,inoltre, ha dimostrato di condividere le finalità di questa iniziativa attraverso una consistente donazione.

Eventi.Concerto a San Rocco
5
GEN

Il 18 dicembre u.s., nella Chiesa di San Rocco, si è tenuto il Concerto di Natale del coro “Il Trillo”. Don Fredo Olivero, da sempre incline ad abbinare l'ascolto della buona musica con la solidarietà, lo ha dedicato alla nostra Associazione.

E' stato un incontro molto bello; ripetuti applausi hanno sottolineato la bravura delle componenti il coro e di chi lo ha diretto.

Il pubblico ha dimostrato di apprezzare quanto stiamo facendo  e, generosamente, ha contribuito con 535 € alla realizzazione dei nostri progetti.

Le immagini che seguono documentano alcuni momenti del concerto.

Eventi.ManualMente
19
SET

Dal 22 al 25 settembre 2016, a Lingotto Fiere, orario di visita 9,30 - 19, si terrà "ManualMente", il consueto salone delle attività creative.
La Nostra Associazione sarà presente con l'esposizione di manufatti realizzati dalle socie; il ricavato costituirà uno dei supporti alle attività in corso in Tanzania.
L'immagine allegata documenta le nostre precedenti presenze.

Per informazioni: info@manualmente.it