Missione a Mabilioni (Tanzania), febbraio 2020
Tra la fine di dicembre 2019 e l'inizio di gennaio 2020 Leonardo Ricci ha svolto una missione a Mabilioni, durante la quale sono state realizzate le fondazioni dell'edificio destinato a refettorio e sono state impostate le fondazioni della prima ala del dormitorio. A tale missione è seguita quella svolta da Gloria Pasero e Raffaella Patrone, finalizzata a dare avvio alla costruzione delle murature.
La posa in opera dei primi corsi della muratura di entrambi gli edifici ha richiesto la formazione di due squadre di lavoro, che collaboreranno con quelle già formate nella prima missione, allo scopo di velocizzare la costruzione e rispettare il cronoprogramma dichiarato alla CEI.
Compagno di viaggio in questo periodo è stato l'Arch. Paolo Caroli, che si è rivelato un collaboratore veramente prezioso.
Ha fatto visita al cantiere il Vescovo di Same, Monsignor Rogath Kimaryo, che ha espresso il suo apprezzamento per la qualità dell'edificio completato.
Le immagini che seguono documentano, nell'ordine, l'edificio destinato ai laboratori e alcuni momenti dell' attività svolta. |