Missione a Ouahigouya e Gourcy, Burkina Faso, gennaio – febbraio 2020
Dal 24 gennaio al 1° febbraio Massimiliano Mattone ed Edoardo Daneo, Direttore del CO.CO.PA., si sono recati a Ouahigouya per svolgere la seconda parte del corso di formazione, incentrato sulla posa in opera del blocco Mattone. I giovani hanno intrapreso la costruzione di un piccolo edificio destinato a buvette, intervento di una certa complessità, che è stato affrontato con interesse ed entusiasmo.
Contemporaneamente, Gloria Pasero, a Gourcy, ha avviato la realizzazione delle fondazioni dell'aula scolastica del CEG , finanziata da un membro della nostra Associazione.
Dopo il rientro in Italia di Edoardo Daneo, Massimiliano si è traferito a Gourcy e ha contribuito al completamento delle fondazioni dell'aula entro il 7 febbraio.
Le immagini che seguono documentano, nell'ordine, la seconda parte del corso di formazione a Ouahigouya e l'intervento costruttivo a Gourcy (alcuni elaborati prodotti dai soci Susanna Pollini e Daniele Scuero, l'avvio del cantiere, la realizzazione delle fondazioni). |