Nel periodo 29 febbraio - 11 marzo Gloria Pasero si è recata nuovamente a Gourcy per iniziare, con i giovani, la muratura dell'aula scolastica e affrontare con loro soluzioni più complesse, quali la realizzazione di pilastri in calcestruzzo armato utililizzando i blocchi come cassaforma, il collegamento tra i pilastri e i muri di tamponamento, etc.
Seguiti durante la costruzione dei primi otto corsi, essi hanno raggiunto, senza problemi, il 21°corso e posizionato gli architravi in corrispondenza delle aperture. A questo punto, i lavori dell'aula scolastica sono stati sospesi per riuscire a portare a termine due interventi più urgenti: la costruzione di un locale prototipo destinato a toilette e doccia e, per conto del Comune di Oupeye (Belgio), di una maisonnette, destinata allo stoccaggio di pannelli solari.
I lavori sono stati svolti dai giovani in modo autonomo. Le immagini che seguono documentano queste attività : l'avvio della muratura dell'aula scolastica, la toilette-doccia e la maisonnette. |